I quattro libri

Abbiamo conservato per te il libro I quattro libri dell'autore Lianke Yan in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it I quattro libri Image

Finalista Premio Terzani 2019Un romanzo potente, lirico ed epico insieme, in cui il crescendo drammatico di eventi è scandito da quattro modi diversi di raccontare la follia umana, quattro tonalità in cui l'autore declina il suo racconto ed esprime, nonostante tutto, la sua fiducia verso l'umanità. «Gli abitanti di un villaggio si trasformano in sonnambuli. È l'ultima allegoria del Dragone? Sì, dice lo scrittore in odor di Nobel. "Ma tra Trump e la Brexit a voi non va poi meglio"» - Robinson Siamo alla fine degli anni '50, nel Nord della Cina, sulle rive del Fiume Giallo: lo Scrittore, la Musicista, l'Erudito, il Religioso e altri personaggi sono imprigionati nella Sezione 99 di un campo di rieducazione per intellettuali per ricostruire il loro zelo rivoluzionario, sotto il comando del Bambino, giovane despota ossessivo. È l'epoca del Grande Balzo in avanti e i prigionieri sono sottoposti a una disciplina inflessibile e a un lavoro massacrante per raggiungere gli obiettivi produttivi fissati dal regime e risanare le proprie credenziali. Tra i roghi di libri, la corsa all'acciaio, la coltivazione intensiva del grano e una terribile carestia, gli anni passano implacabili, come la forza irriducibile della natura, sul grande fiume e sui destini dei personaggi.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
4,81 MB
AUTORE
Lianke Yan
NOME DEL FILE
I quattro libri.pdf
"I quattro cantoni" di Gabriella Genisi, recensione libro

I quattro libri dell'architettura (1570) rappresentano la summa architettonica del tardo Rinascimento e il distillato della sapienza di Palladio (di cui ricorrono, nel 2018, 510 anni dalla nascita): una sapienza empirica, costruttiva, raffinata, lungamente ricercata e modellata sul fondamentale exemplum di due illustri predecessori: Marco Vitruvio Pollione e Leon Battista Alberti.

Piccole donne. I quattro libri - Louisa May Alcott - eBook ...

Yan Lianke è ritenuto uno degli autori più celebri e trasgressivi del panorama cinese contemporaneo. Tra le sue opere principali ricordiamo Servire il popolo, Il sogno del villaggio dei Ding e I quattro libri, pubblicato in Italia da nottetempo. Costruito assemblando gli estratti di quattro opere (un trattato filosofico, un'opera di stampo religioso, una cronaca…

LIBRI CORRELATI