La criminalità

Abbiamo conservato per te il libro La criminalità dell'autore Odillo Vidoni Guidoni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La criminalità Image

In questi ultimi anni la questione criminale, collegata a fenomeni come l'immigrazione, la corruzione, la mafia e la criminalità di strada, è tornata al centro del dibattito politico e dell'analisi sociologica. Questo libro ha l'obiettivo di fornire una prima introduzione concettuale allo studio sociologico dei fenomeni criminali che consenta di mettere in discussione alcuni diffusi luoghi comuni. Nel corso del testo vengono esaminati quattro temi principali: le definizioni della criminalità, i metodi usati per misurarla, la classificazione dei fenomeni criminali e lo studio delle vittime.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
5,72 MB
AUTORE
Odillo Vidoni Guidoni
NOME DEL FILE
La criminalità.pdf
Libri Criminalità organizzata | IBS

Appunto sulla criminalità sotto l'apetto sociologico. La criminalità è la forma socialmente più rilevante di devianza, e come tale condivide le caratteristiche fondamentali della devianza.

criminalità - IlGiornale.it

Criminalità organizzata, in Treccani.it - Enciclopedie on line, Istituto dell'Enciclopedia Italiana. Testo della Convenzione delle Nazioni Unite contro la criminalità organizzata transnazionale (sottoscritta nel corso della Conferenza di Palermo; 12 - 15 dicembre 2000) (PDF), su csm.it.

LIBRI CORRELATI