Anche se avessi torto. Storia di un sacrificio

Leggi il libro Anche se avessi torto. Storia di un sacrificio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Philippe Forest!

Grandtoureventi.it Anche se avessi torto. Storia di un sacrificio Image

Dieci anni dopo la scomparsa della figlia, Forest torna sull'evento che ha segnato per sempre, e irrimediabilmente, la sua vita. Non più un romanzo, ma un saggio che trascende la morte di Pauline e si interroga sul significato della malattia, del dolore, dell'inconcepibile scandalo rappresentato dalla morte di un bambino. Durante la malattia della piccola Pauline, durata sedici mesi, Philippe e la moglie hanno trascorso le loro giornate e le loro notti in vari istituti ospedalieri: questa esperienza ha fornito allo scrittore lo spunto per interrogarsi sul ruolo degli ospedali, sul tabù della morte nella nostra società e sulla funzione apparentemente terapeutica della letteratura. In questo saggio lineare, veloce, a tratti commovente, razionale e doloroso, ancora una volta Forest parla di ciò che non si può dire, di ciò che la religione, la scienza e la psicologia tentano di far dimenticare.

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
10,25 MB
AUTORE
Philippe Forest
NOME DEL FILE
Anche se avessi torto. Storia di un sacrificio.pdf
Sacrificio - Wikipedia

Una percentuale molto buona. Pauline è stata il numero quattro. Forest ha raccontato la storia del dolore innominabile in un primo libro (Tutti i bambini tranne uno, Alet 2005), poi in un secondo (Per tutta la notte, Alet 2006), e poi in questo, Anche se avessi torto. Storia di un sacrificio, Alet 2010.

torto - Traduzione in spagnolo - esempi italiano | Reverso ...

Anche se avessi torto. Storia di un sacrificio di Philippe Forest - Alet Edizioni: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI