Pantelleria. Di luce e di vento, di pietra e di fiori

Scarica l'e-book Pantelleria. Di luce e di vento, di pietra e di fiori in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Barbera. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Pantelleria. Di luce e di vento, di pietra e di fiori Image

Pantelleria dista da capo Bon - il promontorio, chiamato anche capo Mustafà, con cui termina a nord la penisola che chiude a oriente il golfo di Cartagine in Tunisia - solo 38 miglia marine. Appena un giorno di navigazione, anche per le antiche imbarcazioni a vela che solcavano il canale di Sicilia seguendo le indicazioni di un portolano del VI secolo a.c. noto come il "periplo di Skylax\

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
5,30 MB
AUTORE
Giuseppe Barbera
NOME DEL FILE
Pantelleria. Di luce e di vento, di pietra e di fiori.pdf
Pantelleria, isola di Sicilia magica e incontaminata ...

A Pantelleria il vento sparge nell'aria essenze durante il cammino su i numerosi sentieri che attraversano queste aeree, il terreno vulcanico amplifica questo connubio di aromi, il vento disegna le forme delle piante e s'integrano con le loro varietà cromatiche al territorio esaltando i colori delle terre vulcaniche.

Pantelleria. Di luce e di vento, di pietra e di fiori ...

Quel mazzolin di fiori che viene dalla montagna (×3) E bada ben che non si bagna che lo voglio regalare E bada ben che non si bagna che lo voglio regalar, regalar, regalar, regalar.

LIBRI CORRELATI