Fondamenti di sessuologia

Scarica l'e-book Fondamenti di sessuologia in formato pdf. L'autore del libro è Salvatore Capodieci,Leonardo Boccadoro. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Fondamenti di sessuologia Image

La sessualità è una dimensione che procede di pari passo con la vita dell’individuo, dall’infanzia all’età avanzata. Essa è parte integrante dell’identità di genere, dell’immagine di sé e soprattutto del benessere di una persona. La Sessuologia è l’insieme delle scienze che studiano i poliedrici aspetti che gravitano intorno alla sessualità umana e le problematiche sessuali; queste ultime hanno un’alta prevalenza nella popolazione generale, a causa di difficoltà relazionali, conflitti, disagi di vario tipo, e fra i pazienti con patologie organiche e psichiche che influenzano a vario titolo la sfera sessuale. Fondamenti di Sessuologia è il primo testo che introduce sia lo studente che il professionista ai multiformi ambiti in cui si articola la sessualità umana e, usando un proprio modello concettuale, esplora e valuta le numerose sfaccettature delle disfunzioni sessuali. I principi guida del libro si snodano tra interventi medici, psicologici, sociali, filosofico-antropologici e culturali, prendendo in esame il continuum sessuologico dell’essere umano: dall’età giovanile fino alla senilità.

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
10,25 MB
AUTORE
Salvatore Capodieci,Leonardo Boccadoro
NOME DEL FILE
Fondamenti di sessuologia.pdf
Tabano Silvia Maria | Università degli Studi di Milano Statale

Fondamenti di sessuologia Di Salvatore Capodieci, Leonardo Boccadoro . Informazioni su questo libro. Acquista libri su Google Play. Scopri il più grande eBookstore del mondo e inizia a leggere oggi stesso su Web, tablet, telefono o eReader.

Fondamenti di sessuologia - Salvatore Capodieci, Leonardo ...

Fondamenti di sessuologia: Aspetti medici, psicologici, sociali e filosofici della sessualità umana (Psicologia ed educazione) (Italian Edition) - Kindle edition by Capodieci, Salvatore, Boccadoro, Leonardo. Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading Fondamenti di sessuologia: Aspetti ...

LIBRI CORRELATI