La storia di Nina. Ediz. italiana e inglese

Scarica l'e-book La storia di Nina. Ediz. italiana e inglese in formato pdf. L'autore del libro è Valerio Berruti. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it La storia di Nina. Ediz. italiana e inglese Image

Valerio Berruti è uno di quei rari artisti in grado di parlare al mondo intero tenendo i piedi ben piantati nelle sue Langhe. La storia di Nina è il primo progetto di Valerio che non rappresenta esclusivamente bambini, pur ruotando attorno a un simbolo dell'infanzia come la giostra. La complessità di questa operazione include anche la musica, con un toccante brano, anch'esso costruito con un movimento circolare, composto per l'occasione da Ludovico Einaudi, per sfociare in un libro pop-up e in un film d'animazione. I disegni-fotogrammi pulsano e si susseguono come battiti del cuore, scandendo il movimento leggero dei personaggi attraverso la diversità artigianale dei tratti e le note musicali che animano la narrazione.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
1,79 MB
AUTORE
Valerio Berruti
NOME DEL FILE
La storia di Nina. Ediz. italiana e inglese.pdf
La storia. Ediz. italiana e inglese | Gabriella Bellingeri ...

"La maestra Valentina. Tra storia e memoria" è una storia vera, scritta dai bambini della scuola primaria G. Rodari, tradotta in inglese dagli studenti del liceo linguistico Mamiani e illustrata dagli alunni del liceo artistico Mengaroni, in Pesaro. Il libro contiene un'appendice storiografica

Il mito di Roma. Tra arte e storia. Ediz. italiana e inglese

La storia d'Italia è insieme di numerose vicende locali e cittadine e riflesso della storia universale della sua capitale Roma, sede dell'Impero prima e del Papato poi. Essa è parte fondante della cultura occidentale, Europea e Mediterranea.L'eredità storico-culturale d'Italia si riflette nell'elevato numero di patrimoni dell'umanità presenti nel paese.

LIBRI CORRELATI