Ex voto

Leggi il libro Ex voto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Marcello Fois!

Grandtoureventi.it Ex voto Image

Australia. Antonia, giovane madre fuggita da Napoli con tutta la famiglia quando era ancora bambina, e Jenny, figlia fragile e problematica, sono legate da un rapporto profondo e quasi magico. La forza che le unisce si attorciglia però ai loro cuori come una serpe, impedendogli di avere rapporti normali con le persone che le avvicinano. Antonia ha un carattere troppo forte per gli uomini che incontra, e Jenny al contrario una fragilità destinata a renderla una vittima perfetta. Eppure c'è dell'altro. Forse su di loro grava qualcosa di simile a una maledizione, nata da una grazia terribile che la Madonna dell'Arco sembra aver concesso... Sarà un'occasione inaspettata a permettere alle due donne di fare i conti con una verità troppo a lungo taciuta e, con nuova consapevolezza, finalmente ridare forma alla propria esistenza.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
1,36 MB
AUTORE
Marcello Fois
NOME DEL FILE
Ex voto.pdf
ex voto in Vocabolario - Treccani

ex voto expr expression: Prepositional phrase, adverbial phrase, or other phrase or expression--for example, "behind the times," "on your own." (from) ex voto nm sostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore

Ex voto - Vendita in tutta Italia - Subito.it

Legata al luogo di culto è la produzione di ex voto dipinti: una pratica religiosa, quella di offrire quadri votivi, oggetti d'argento o di cera (mani, gambe, braccia, organi interni, occhi), che si afferma a partire dalla meta del XV secolo e vede la massima diffusione nell'Ottocento, ma che risale ad una tradizione millenaria: dall'Oriente antico, alla Grecia, all'antica Roma e tuttora in uso.

LIBRI CORRELATI