Il quaderno degli orti veneziani. Itinerari verdi in una Venezia nascosta

Scarica l'e-book Il quaderno degli orti veneziani. Itinerari verdi in una Venezia nascosta in formato pdf. L'autore del libro è Elisabetta Tiveron. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Il quaderno degli orti veneziani. Itinerari verdi in una Venezia nascosta Image

Venezia non è mai stata una città di sole pietre. Certo, adesso per terra ci sono blocchi di trachite, i maségni, ma il verde è ovunque: alle finestre e sui balconi, tra le pietre dei ponti, nei giardini pubblici, in quelli privati che si affacciano sul Canal Grande o si celano dietro gli alti cancelli. Un tempo, a questo verde appartenevano anche gli orti. Le piazze veneziane si chiamano campi. Non è un nome scelto casualmente: all'inizio Venezia non era pavimentata, si camminava sulla terra. E sull'erba. Anche le calli erano così, poi si è cominciato a lastricarle: le "salizade" altro non sono che le prime calli ad essere state, come dice la parola stessa, selciate. Nei campi si coltivava e si facevano pascolare gli animali. Questo quaderno è un piccolo aiuto per cercare ciò che rimane di quel patrimonio naturale.

INFORMAZIONE

DATA
2009
DIMENSIONE
8,20 MB
AUTORE
Elisabetta Tiveron
NOME DEL FILE
Il quaderno degli orti veneziani. Itinerari verdi in una Venezia nascosta.pdf
Il quaderno degli orti veneziani. Itinerari verdi in una ...

Creare Il Giocatore Di Pallavolo Ideale Impara Trucchi E Segreti Utilizzati Dai Migliori Giocatori Professionisti Di Pallavolo E Dagli Allenatori Per Migliorare L ...

Viaggi - Libri di Guide di viaggio - Libreria ...

Il quaderno degli orti veneziani. Itinerari verdi in una Venezia nascosta, Libro di Elisabetta Tiveron. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Kellermann Editore, collana I quaderni, brossura, data pubblicazione settembre 2009, 9788886089593.

LIBRI CORRELATI