L' acustica nei locali pubblici: bar, pub, caffè. Con software

Scarica l'e-book L' acustica nei locali pubblici: bar, pub, caffè. Con software in formato pdf. L'autore del libro è Gabriella Magri. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' acustica nei locali pubblici: bar, pub, caffè. Con software Image

Negli ultimi anni la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui temi del rumore e dell'acustica, unita ad un sostanziale progresso nella ricerca e sviluppo dei materiali fono isolanti e fono assorbenti, ha portato alla necessità di garantire un graduale, ma costante, innalzamento degli standard acustici e di comfort acustico, in particolare nelle attività dei bar, pub, caffè. I gestori dei locali si ritrovano faccia a faccia con un tema che spesso non viene considerato: la progettazione dell'acustica interna del proprio locale e la conseguente soddisfazione percettiva dei propri clienti. Come migliorare quindi la comunicazione, la socializzazione nei locali dedicati alle conversazioni e all'incontro con gli altri? Nel presente testo, oltre ad una breve parte teorica sull'acustica delle sale, viene riportato uno studio condotto presso la Victoria University di Wellington (New Zealand) che aveva l'obiettivo di individuare l'esistenza di un algoritmo di correlazione, tra le misurazioni fisiche oggettive del comfort acustico interno, e le opinioni/percezioni degli utenti raccolte direttamente sul campo. Il testo è arricchito da alcuni casi reali di progettazione acustica e bonifica acustica (quindi risoluzione di problemi in locali esistenti) relativi ai locali, nei quali il comfort acustico ottimale è risultato essere una necessità e quindi l'obiettivo primario da raggiungere. Le soluzioni tecniche standard e innovative si sono unite fra loro, allo scopo di ottenere il miglior risultato acustico, strizzando l'occhio al design e alla fruibilità degli spazi interni.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
9,18 MB
AUTORE
Gabriella Magri
NOME DEL FILE
L' acustica nei locali pubblici: bar, pub, caffè. Con software.pdf
I LIMITI DEL RUMORE NEI BAR E NEI LOCALI | Aprire Un Bar

Originariamente inviato da l'evangelista tutto è nato quando due carabinieri stavano per entrare nel pub/bar e lei si è messa paura. Quando sono usciti gli ho chiesto come mai era agitata e mi diceva che suo cognato fa il carabiniere e se entra nei bar è solo per ragioni di servizio (che non sono mai carine per chi gestisce il locale..)

PDF LISTINO PREZZI BAR 2019 - Ristorante, Bar, Pizzeria ...

Le variabili fondamentali da considerare acquistando un impianto audio non sono molte. Bisogna tenere presenti le dimensioni del locale, la pressione acustica richiesta (un locale serale e festaiolo ha bisogno di più volume rispetto a un bar diurno) e i materiali in cui è costruito il locale (il legno "suona" bene, il vetro poco e male).

LIBRI CORRELATI