Carlo V

Leggi il libro Carlo V PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Luise Schorn-Schütte!

Grandtoureventi.it Carlo V Image

Ultimo imperatore medievale e al tempo stesso primo sovrano assoluto moderno, Carlo V fu a capo di un territorio immenso che si estendeva dall'Europa orientale alla Spagna, dall'Italia al Sudamerica. Il libro delinea il ritratto di un uomo che rinverdì il sogno antico di una guida universale della cristianità e sottolinea il significato storico della sua carriera politica.

INFORMAZIONE

DATA
2002
DIMENSIONE
4,80 MB
AUTORE
Luise Schorn-Schütte
NOME DEL FILE
Carlo V.pdf
Ritratto di Carlo V a cavallo di Tiziano Vecellio - ADO ...

Carlo V - Guerra tra Francia e Impero Riassunto sulla grande estensione dell'impero di Carlo V e della sua elezione. Guerra tra Francia e impero asburgico: la prima fase, la seconda fase, e la ...

Carlo V: Riassunto - Riassunto di Storia gratis Studenti.it

Logorato fisicamente e spiritualmente, dopo aver visto fallire il sogno di una monarchia universale cattolica, Carlo V abdicò tra l'ottobre 1555 e il gennaio 1556, lasciando la corona d'Austria al fratello Ferdinando I e la corona di Spagna, con i domini italiani, i Paesi Bassi e le colonie americane al figlio Filippo II.

LIBRI CORRELATI