Introduzione al servizio sociale. Storia, principi, deontologia

Scarica l'e-book Introduzione al servizio sociale. Storia, principi, deontologia in formato pdf. L'autore del libro è Gloria Pieroni,Maria Dal Pra Ponticelli. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Introduzione al servizio sociale. Storia, principi, deontologia Image

Il libro si propone di fornire un quadro panoramico e completo a chi intende avvicinarsi alla conoscenza dell'assistenza sociale, nella sua evoluzione storica e nel contesto attuale, e vuole comprendere gli elementi essenziali di natura teorica e metodologica della disciplina del servizio sociale. Una parte essenziale del volume è costituita dall'analisi degli elementi fondamentali della professione di assistente sociale: gli obiettivi, le funzioni e l'attività; le basi teoriche e metedologiche; le basi valoriali e filosofiche. Il volume si chiude con una dettagliata analisi del Codice deontologico degli assistenti sociali italiani.

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
3,96 MB
AUTORE
Gloria Pieroni,Maria Dal Pra Ponticelli
NOME DEL FILE
Introduzione al servizio sociale. Storia, principi, deontologia.pdf
Introduzione al servizio sociale. Storia, principi ...

"INTRODUZIONE AL SERVIZIO SOCIALE" Storia, principi, deontologia. Introduzione: LA PERSONA AL CENTRO DELL'INTERVENTO. Il servizio sociale interviene quando la persona intesa sia in senso individuale che collettivo si trova in una condizione di difficoltà più o meno temporanea per aiutarla, sostenerla e affiancarla nel processo di superamento di tale condizione.

TEORIE DEL SERVIZIO SOCIALE [FT0264] - Unive

Programma del corso 1) G. Pieroni, M. Dal Pra Ponticelli, Introduzione al Servizio sociale. Storia, principi, deontologia, Carocci, Roma, 2011. 2) L. Gui, Le sfide teoriche del servizio sociale. I fondamenti scientifici di una disciplina, Carocci, Roma, 2012 3) T. Tarsia, Aver cura del conflitto. Migrazioni e professionisti del sociale oltre i confini del welfare, Franco Angeli, Milano, 2010.

LIBRI CORRELATI