I novissimi. Il destino dell'uomo dopo la morte

Abbiamo conservato per te il libro I novissimi. Il destino dell'uomo dopo la morte dell'autore Alessandro Maggiolini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it I novissimi. Il destino dell'uomo dopo la morte Image

"Che ne sarà di noi?" così si può sintetizzare il contenuto de "I Novissimi" che come monsignor Alessandro Maggiolini stesso dice: "Non è un libro saputo ed intricato. Si tratta di un testo che va letto e riletto con pacatezza per gustarne il contenuto. Non ho voluto fare opera di teologia, ma modesta esposizione di catechesi. Semplice, semplice. Con la chiarezza di cui sono stato capace e a cui si lascia ridurre la rivelazione di Dio, senza essere tradita".

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
7,75 MB
AUTORE
Alessandro Maggiolini
NOME DEL FILE
I novissimi. Il destino dell'uomo dopo la morte.pdf
I novissimi. Il destino dell'uomo dopo la morte ...

L'espressione ingloba l'insegnamento dell'escatologia cristiana. Il termine escatologia si applica soprattutto al destino ultimo dell'umanità intera. Nei Libri Sacri sono detti Novissimi le cose che succederanno all'uomo alla fine della sua vita, la morte, il giudizio, il destino eterno: il cielo o l'inferno.

PDF I Novissimi Ovvero Le Cose Ultime

Morte e Giudizio . Per sapere qual è il destino dopo la morte bisogna innanzitutto considerare correttamente come sia fatto l'uomo. Esso è composto di un corpo, molto simile al corpo di altri animali, e di un'anima, un principio spirituale sede dell'intelligenza e della volontà, che appunto anima il corpo, e senza la quale non c'è un uomo ma un cadavere che presto va in putrefazione.

LIBRI CORRELATI