Stato di legittima difesa. Obama e la filosofia della guerra al terrorismo

Abbiamo conservato per te il libro Stato di legittima difesa. Obama e la filosofia della guerra al terrorismo dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Stato di legittima difesa. Obama e la filosofia della guerra al terrorismo Image

"Giustizia è stata fatta". Così dichiarava Barack Obama il 2 maggio 2011 dopo l'uccisione di Osama Bin Laden, nemico numero uno dell'Occidente democratico. È un punto di svolta epocale, e non solo sul fronte militare e politico. La nuova forma di guerra contro il terrorismo transnazionale ridefinisce la struttura stessa della democrazia americana, in cui il potere dell'esecutivo opera ormai al di là dei limiti del "legalismo liberale". Secondo Simone Regazzoni, con buona pace della critica di sinistra 'à la Michael Moore', i grandi filosofi come Badiou, Derrida, Zizek si sono limitati a un'ovvia denuncia della 'war on terror', ma "hanno mancato di pensare la guerra\

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
10,43 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Stato di legittima difesa. Obama e la filosofia della guerra al terrorismo.pdf
Alle 17 comincia il ciclo di incontri "L'Italia in guerra ...

Scopri Stato di legittima difesa. Obama e la filosofia della guerra al terrorismo di Simone Regazzoni: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

In un libro Obama e la guerra al terrorismo

Stato di legittima difesa. Obama e la filosofia della guerra al terrorismo PDF online - Facile! Registrati sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival.co.uk e scarica il libro di Stato di legittima difesa. Obama e la filosofia della guerra al terrorismo e altri libri dell'autore none assolutamente gratis!

LIBRI CORRELATI