Madre e neonato. Un modello per gli operatori psichiatrici

Abbiamo conservato per te il libro Madre e neonato. Un modello per gli operatori psichiatrici dell'autore Benedetto Maccarrone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Madre e neonato. Un modello per gli operatori psichiatrici Image

Il libro - rivolto agli infermieri e operatori profondamente motivati all'assistenza psichiatrica - suggerisce come interagire con il paziente psicotico: organizzando, cioè, il proprio pensiero in maniera simile a quello della madre di fronte al prorio neonato. L'ipotesi di lavoro presentata in questo volume è fondata sul corpo, gli affetti e la relazione, e si indirizza agli operatori psichiatrici più giovani, che spesso vivono con estrema frustrazione un lavoro potenzialmente creativo e gratificante, come quello di una madre nei confronti della propria creatura.

INFORMAZIONE

DATA
1999
DIMENSIONE
3,58 MB
AUTORE
Benedetto Maccarrone
NOME DEL FILE
Madre e neonato. Un modello per gli operatori psichiatrici.pdf
Madre e neonato. Un modello per gli operatori psichiatrici ...

L'IMPORTANZA DELLA RELAZIONE MADRE-BAMBINO NEI PRIMI ANNI DI VITA ABSTRACT Una lunga tradizione di ricerca si è dedicata allo studio dei neonati e delle loro prime relazioni sociali.

PDF L'Importanza Della Relazione Madre-bambino Nei Primi Anni ...

I Servizi psichiatrici descrivono una madre affetta da un'insufficienza mentale medio grave, i cui disturbi psichiatrici, iniziati quando la figlia più piccola, Isabella, aveva tre anni (in misteriosa coincidenza con la separazione tra i genitori di Fortunata) sono stati alla fine diagnosticati come schizofrenia.

LIBRI CORRELATI