Confessione. La prima versione del mito di Faust nella letteratura antica

Leggi il libro Confessione. La prima versione del mito di Faust nella letteratura antica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Cipriano di Antiochia!

Grandtoureventi.it Confessione. La prima versione del mito di Faust nella letteratura antica Image

"Confessione" è il romanzo agiografico del IV secolo d.C. che ha inaugurato uno dei miti più suggestivi della letteratura di tutti i tempi, quello del Faust e del suo patto con il demonio. È Cipriano stesso, mago antiocheno, viaggiatore instancabile, che, in cambio di poteri sovrannaturali, scende a patti con il principe dei demoni. La mitica figura del sapiente, sempre in bilico tra curiosità e tentazione di superare i limiti umani, ha in questo libro la sua origine.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
3,21 MB
AUTORE
Cipriano di Antiochia
NOME DEL FILE
Confessione. La prima versione del mito di Faust nella letteratura antica.pdf
prima versione in vendita | eBay

Confessione. La prima versione del mito di Faust nella letteratura antica libro Cipriano di Antiochia Fumagalli S. (cur.) edizioni Mimesis collana Minima / Volti , 2014

Confessione. La prima versione del mito di Faust nella ...

Parte prima. Primitivi. America antica. Giappone. Ci. Di seconda mano. EUR 24,00 ... LA PRIMA VERSIONE DEL MITO DI FAUST NELLA LETTERATURA ANTICA 978885. Nuovo. EUR 5,90 ... Vedi altri oggetti simili Il libro della mia prima confessione. Con adesivi Laura Salvi San Paolo Edizioni. CONFESSIONI E BATTAGLIE.

LIBRI CORRELATI