L' uomo è morto

Abbiamo conservato per te il libro L' uomo è morto dell'autore Wole Soyinka in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it L' uomo è morto Image

Uno dei capolavori del Premio Nobel Wole Soyinka: L’uomo è morto, pubblicato per la prima volta da Jaca Book nel 1972. Nato come opera di denuncia e indicato dallo stesso Soyinka come un invito al lettore a prendere coscienza contro il susseguirsi dei colpi e contro-colpi di Stato e degli incessanti brogli elettorali in Nigeria, L’uomo è morto è un libro che, col tempo, si è cristallizzato […]. A cinquant’anni dagli avvenimenti e a trent’anni dalla prima edizione italiana, qualche considerazione è d’obbligo. L’uomo è morto è una pagina di storia che nel museo degli orrori del Novecento, sullo scaffale riservato alle atrocità poliziesche, va a collocarsi accanto a La confessione. Nell’ingranaggio del processo di Praga di Artur London e al monumentale Arcipelago Gulag, 1918-1956 di Aleksandr Isaevi Solženicyn […].

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
1,95 MB
AUTORE
Wole Soyinka
NOME DEL FILE
L' uomo è morto.pdf
Storia dell'uomo - Wikipedia

La storia dell'uomo è l'insieme delle vicende umane all'interno della Storia della Terra.Secondo l'Ipotesi dell'Evoluzione di Darwin, l'uomo è il frutto di un processo evolutivo, dunque l'inizio della storia dell'umanità può essere fatto risalire a diversi stadi di questo sviluppo: la si può intendere dalla comparsa del primo manufatto tecnologico australopithecino, a partire dalla ...

Palermo, è morto il professore Lapis, l'uomo che conosceva ...

La leggenda dell'Uomo Morto del Monte Pania Tra la Pania della Croce e la Pania Secca c'è il profilo di un gigante addormentato. Tutti lo conoscono come "l'Uomo Morto" ed è facilmente riconoscibile sia dalla Versilia, sia dalla Garfagnana, che dalla valle inferiore del Serchio.

LIBRI CORRELATI