Per non dimenticare. Tre racconti

Scarica l'e-book Per non dimenticare. Tre racconti in formato pdf. L'autore del libro è Israil M. Metter. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Per non dimenticare. Tre racconti Image

Il volume raccoglie tre racconti di Metter, pubblicati tra gli anni '60 e '70: Rjabov e Kozin; Il regalo e La madre. Scritti in uno stile che alterna ironia e commozione, la narrazione ruota attorno a vicende quotidiane, apparentemente banali: un uomo alla ricerca di risposte dall'accusatore del padre; le peripezie di un'anziana donna di un villaggio agricolo; le difficoltà burocratiche che si frappongono al semplice desiderio di un uomo anziano, di donare i costumi di scena della moglie, un'attrice ormai scomparsa, al teatro della sua cittadina. Intorno a queste figure si delinea la vita dolente e accorata di un'umanità che pur umiliata e offesa, talvolta degradata, non ha smesso di coltivare affetti e desideri.

INFORMAZIONE

DATA
1993
DIMENSIONE
10,74 MB
AUTORE
Israil M. Metter
NOME DEL FILE
Per non dimenticare. Tre racconti.pdf
www.pernondimenticare.com.

Il debutto dell'autrice bestseller R.J. Palacio nel mondo della graphic novel, con un'indimenticabile storia che, ispirandosi a Wonder, parla di gentilezza e coraggio nel contesto della Seconda guerra mondiale. Il racconto prende le mosse proprio dal mondo di Wonder, dalle parole della nonna di Julian, che racconta la sua straziante storia: come lei, giovane ragazza ebrea, fu protetta e ...

Per non dimenticare: Tre racconti by Izrail' Metter

Quando è nata l'Associazione Per non dimenticare Claudio Varalli e Giannino Zibecchi, nel 2000, ci siamo posti l'obiettivo di dare il massimo della divulgazione della storia dei nostri due compagni inserita nel racconto del clima politico di quegli anni, con l'intento di fare capire quale forza impetuosa avevano le lotte di quegli anni e il loro valore etico, oltre che politico e sociale.

LIBRI CORRELATI