Don Carlo Gnocchi. Vita e opere di un grande imprenditore della carità

Abbiamo conservato per te il libro Don Carlo Gnocchi. Vita e opere di un grande imprenditore della carità dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Don Carlo Gnocchi. Vita e opere di un grande imprenditore della carità Image

Il volume ripercorre la vita e le opere di don Carlo Gnocchi, dalla giovinezza all'ordinamento al sacerdozio, nel 1925, dall'attività come direttore spirituale dell'istituto Gonzaga di Milano alle esperienze come cappellano militare sul fronte greco e nella campagna di Russia, dalla partecipazione alla Resistenza alla fondazione della Federazione Pro Infanzia Mutilata, fino alla nascita della Fondazione Pro Juventute, oggi Fondazione don Carlo Gnocchi-Onlus, fino alla morte sopraggiunta nel 1956. Il libro riporta anche alcuni pensieri di don Gnocchi su tematiche a lui care.

INFORMAZIONE

DATA
2002
DIMENSIONE
4,66 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Don Carlo Gnocchi. Vita e opere di un grande imprenditore della carità.pdf
Don Carlo Gnocchi. Imprenditore della carità libro ...

Don Carlo Gnocchi. Vita e opere di un grande imprenditore della carità, Giorgio Rumi e Edoardo Bressan, Milano, Arnoldo Mondadori Editore, 2002; La mia baracca. Storia della fondazione Don Gnocchi, Giorgio Cosmacini, Bari, Laterza, 2004; L'ardimento. Racconto della vita di don Gnocchi, Stefano Zurlo, Milano, Rizzoli editore, 2006

Don Carlo Gnocchi. Imprenditore della carità - Roberto ...

Il volume riprende con ampie modifiche e integrazioni, la parte dello stesso professor Bressan contenuta nel volume firmato con il compianto professor Giorgio Rumi "Don Carlo Gnocchi. Vita e opere di un grande imprenditore della carità" (Mondadori, Collana Le Scie, 2002).

LIBRI CORRELATI