Patrimonio. Una storia vera

Abbiamo conservato per te il libro Patrimonio. Una storia vera dell'autore Philip Roth in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Patrimonio. Una storia vera Image

Il libro, come recita il sottotitolo, è una storia vera. Protagonista è Hermann Roth, il padre di Philip. Hermann è un vedovo di ottantasei anni, agente di assicurazioni in pensione, conosciuto un tempo per il suo genio, la sua forza e il suo fascino, che ora lotta contro un tumore al cervello. Colmo di amore e attenzioni, di ansia e terrore, Philip accompagna il padre in ogni momento di questa enorme esperienza, lungo il calvario di una dilatata agonia. Il figlio condivide l'umore e le miserie che il malato è costretto a subire: consulti medici, l'orrore del decadimento fisico, l'attesa inumana della separazione finale. Gli episodi memorabili si accumulano: il figlio che paragona la fredda tomografia del padre al calore della propria biografia; il confronto del suo lascito patrimoniale con quello di un taxista psicopatico; ma anche il concerto di musica da camera suonato dagli amici per Hermann; o Philip che telefona a Joanna, una compagna d'università, per calmare le proprie angosce.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
5,23 MB
AUTORE
Philip Roth
NOME DEL FILE
Patrimonio. Una storia vera.pdf
Philip Roth, Patrimonio - Una storia vera | Giovanni Lanzo

Patrimonio è una storia vera, la storia di un figlio che assiste il padre nell'ora della morte. Il figlio, Philip Roth, è lo scrittore pluripremiato di, tra gli altri, Pastorale americana ...

Patrimonio. Una storia vera - autori-vari - Einaudi ...

Patrimonio. Una storia vera, Libro di Philip Roth. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Supercoralli, rilegato, data pubblicazione novembre 2007, 9788806190804.

LIBRI CORRELATI