Storia della filosofia antica. Vol. 4: Dalla filosofia imperiale al tardo antico.

Abbiamo conservato per te il libro Storia della filosofia antica. Vol. 4: Dalla filosofia imperiale al tardo antico. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Storia della filosofia antica. Vol. 4: Dalla filosofia imperiale al tardo antico. Image

L'opera non è rivolta solo agli specialisti, ma propone uno strumento di studio e di informazione culturale accessibile a un pubblico colto e agli studenti. Il suo intento consiste infatti nel riportare alla luce, e riproporre all'attenzione della cultura contemporanea, quel ricco giacimento di razionalità critica, di opzioni etico-politiche, di prospettive teoriche, che quel pensiero ha elaborato con una potenza argomentativa e una libertà intellettuale che hanno pochi paralleli nella storia della filosofia occidentale. Dalle coste dell'Asia Minore a quelle della Sicilia e dell'Italia meridionale, passando per Atene, i numerosi pensatori che siamo soliti chiamare filosofi presocratici si distinguono per una curiosità quasi inesauribile, che li conduce a indagare la realtà in tutti i suoi più disparati aspetti. Si assiste così a una prima riflessione sulla natura e sul suo rapporto con gli dei, sull'uomo e sulla politica; sul linguaggio e sull'arte dei ragionamenti. Temi che s'intersecano e con cui anche i filosofi successivi dovranno confrontarsi.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
1,10 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Storia della filosofia antica. Vol. 4: Dalla filosofia imperiale al tardo antico..pdf
Facoltà di Lettere e Filosofia | Il Futuro è passato qui

primo viaggio secondo viaggio terzo viaggio Lo stesso argomento in dettaglio: Cristianesimo e Storia del Cristianesimo . «Dell'eredità che la tarda antichità ha trasmesso al Medioevo…», scrive Marrou , «…l'elemento più prezioso è stato la religione cristiana». La diffusione del Cristianesimo nell'impero fu costante sin dal I secolo, quando giunse a Roma come una delle tante fedi ...

Giovanni Reale - Wikipedia

You can write a book review and share your experiences. Other readers will always be interested in your opinion of the books you've read. Whether you've loved the book or not, if you give your honest and detailed thoughts then people will find new books that are right for them.

LIBRI CORRELATI