C'era una volta il Po. Tradizioni e cultura popolare sulle rive del grande fiume in Piemonte

Abbiamo conservato per te il libro C'era una volta il Po. Tradizioni e cultura popolare sulle rive del grande fiume in Piemonte dell'autore Gian Vittorio Avondo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it C'era una volta il Po. Tradizioni e cultura popolare sulle rive del grande fiume in Piemonte Image

Si può raccontare la storia di una regione parlando del fiume che l'attraversa? Sì, se questo fiume è il grande Po. Un volume per scoprire il legame antico e indissolubile fra il più importante corso d'acqua italiano e il Piemonte. Cultura materiale, mulini, canali, porti, traghetti. I mestieri fluviali ormai scomparsi, la pesca, le ricorrenti alluvioni, i cicli stagionali e le feste popolari, le peculiarità naturalistiche degli ambienti fluviali, i santuari della religiosità popolare. Un apparato iconografico che consegna al lettore una sequenza d'immagini d'epoca. Un libro per mantenere viva la memoria di un mondo ormai lontano, eppure a noi vicinissimo: tra il Monviso e Tortona, tutta la civiltà del Po.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
10,75 MB
AUTORE
Gian Vittorio Avondo
NOME DEL FILE
C'era una volta il Po. Tradizioni e cultura popolare sulle rive del grande fiume in Piemonte.pdf
Cultura dell'India - Wikipedia

La cultura popolare denota quell'insieme di tradizioni, saperi, idee, usanze, e altri aspetti magico-religiosi che rientrano nelle tendenze dominanti di una vasta comunità (), e sono caratterizzati da un determinato modello o paradigma socio-culturale

PDF libri2017-1prezzi base all 1 - comune.torino.it

Buy C'era una volta il Po. Tradizioni e cultura popolare sulle rive del grande fiume in Piemonte by G. Vittorio Avondo (ISBN: 9788877072627) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

LIBRI CORRELATI