Il disegno dei bambini

Leggi il libro Il disegno dei bambini PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Eleonora Cannoni!

Grandtoureventi.it Il disegno dei bambini Image

Il disegno infantile costituisce da molto tempo un oggetto estremamente attraente per tutti gli adulti che, a diverso titolo, si occupano di bambini. Questo volume fornisce sia a chi utilizza il disegno infantile come strumento di lavoro (educatori, clinici, studiosi, ecc.) sia a chi desidera conoscerlo meglio, per esempio studenti di discipline psicologiche o educative, una presentazione unitaria e aggiornata degli studi sul disegno infantile e delle diverse applicazioni che esso può trovare in ambito psicologico.

INFORMAZIONE

DATA
2003
DIMENSIONE
4,52 MB
AUTORE
Eleonora Cannoni
NOME DEL FILE
Il disegno dei bambini.pdf
Olbia, i pensierini e i disegni dei bambini sul coronavirus

Disegnare, un modo per esprimere se stessi. In età prescolastica lo strumento più usato dai piccoli per esprimere le proprie emozioni, le proprie idee e soprattutto utile per svilupparne la creatività è il disegno. La prima cosa che il bambino usa come una sorta di gioco sono, infatti, le matite colorate e i fogli di carta: è così che dà libero sfogo alla sua fantasia.

Carocci editore - Il disegno dei bambini

Il disegno dei bambini può essere considerato come uno tra i principali canali comunicativi e mezzi espressivi che accompagnano l'individuo nell'arco di tutta la sua esistenza, a partire dai primi anni di vita.. Fin dai primi giorni di vita, infatti, il bambino osserva la realtà che lo circonda, accorgendosi che molti oggetti, lanciati nello spazio o trascinati contro le superfici ...

LIBRI CORRELATI