La felicità coniugale

Abbiamo conservato per te il libro La felicità coniugale dell'autore Tahar Ben Jelloun in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La felicità coniugale Image

Donne, successo, viaggi, denaro... È questa la vita del protagonista del romanzo, un pittore ormai famoso in tutto il mondo, noto e invidiato tanto per la sua fama quanto per il suo successo con le donne. Solo una donna non apprezza il suo fascino, ed è sua moglie, stanca dei continui tradimenti e di doversi fare carico della famiglia e dei figli da sola. Il loro matrimonio è ormai un incubo: lui vorrebbe lasciarla ma non trova il coraggio per decidersi, lei vorrebbe tenerlo legato a sé ma riesce solo a fargli pagare il prezzo delle sue ferite. All'ennesimo litigio, però, il cuore di lui non regge e un ictus, paralizzandolo, lo costringe al letto e alla dipendenza. Dal letto e dalla poltrona della sua malattia, tutto assume un altro aspetto, la verità del suo matrimonio emerge con più evidenza e il pittore ripensa al suo passato, ce ne racconta illusioni e delusioni, tradimenti e fedeltà. Chissà, però, se tutto quel che dice è vero. Di certo non corrisponde alla versione della moglie. La prima versione di questo romanzo è stata pubblicata da Bompiani nel 2010 con il titolo "L'uomo che amava troppo le donne".

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
3,92 MB
AUTORE
Tahar Ben Jelloun
NOME DEL FILE
La felicità coniugale.pdf
La felicità domestica | Lev Tolstoj | Fazi Editore

Tascabili Narrativa La felicità coniugale Tahar Ben Jelloun. Donne, successo, viaggi, denaro... E' questa la vita del protagonista del romanzo, un pittore ormai famoso in tutto il mondo, noto e invidiato tanto per la sua fama quanto per il suo successo con le donne.

R. Adams, LA COLLINA DEI CONIGLI - Incipit - Genio chi legge

La felicità coniugale è un libro di Giorgio Montefoschi pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana La Scala: acquista su IBS a 8.17€!

LIBRI CORRELATI