Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM

Abbiamo conservato per te il libro Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM dell'autore M. Elisabetta Ripamonti,Francesco C. Dolce in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM Image

Perché un libro sui ponti termici se basta inserire qualche dato nel calcolatore per avere tutti i conti già pronti? Perché non è più possibile eseguire operazioni meccaniche senza la necessaria consapevolezza. Il ponte termico è un elemento importante nel comportamento energetico dell'edificio: bisogna saperlo individuare, calcolare e correggere. Tanto più oggi che l'attenzione alla riduzione dei consumi e delle emissioni in atmosfera è particolarmente sentita. In questo volume, l'esposizione, molto chiara, ha il valore aggiunto di formule, definizioni, tavole grafiche, schemi, tabelle, immagini, esempi concreti, che guidano nella lettura. Un saggio destinato a chi opera nel settore delle costruzioni edili e degli impianti termici: progettisti, direttori dei lavori, imprese e certificatori; necessario anche per gli studenti universitari e degli istituti tecnici con specializzazione in termotecnica, edilizia, energia.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
3,64 MB
AUTORE
M. Elisabetta Ripamonti,Francesco C. Dolce
NOME DEL FILE
Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM.pdf
Ponti Termici Capozzoli - Ingegneria edile DM270

Prosegue l'analisi dei ponti termici (cfr. anche Newsletter POROTON ® n. 98 - Ottobre 2015 e Newsletter POROTON ® n. 100 - Marzo 2016) riferita alle più diffuse casistiche che si riscontrano usualmente nelle costruzioni. In questo articolo si presentano alcuni esempi per la soluzione dei ponti termici indotti da angoli con pilastri in c.a. o in muratura portante senza pilastro, tratti dai ...

Libro Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD ...

Nell'ampia bibliografia sull'efficienza energetica mancava un manuale sui ponti termici così dettagliato e completo nelle analisi, nel rigore scientifico, nella ricchezza dei dati.Peraltro, il certificatore energetico oggi sa che non può effettuare una certificazione senza aver effettuato un calcolo dei ponti termici.Questo dimostra l'essenza fondamentale dell'argomento.

LIBRI CORRELATI