La figlia del dottor Baudoin

Leggi il libro La figlia del dottor Baudoin PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Marie-Aude Murail!

Grandtoureventi.it La figlia del dottor Baudoin Image

Finalista Premio Scelte di Classe 2018. Categoria 14-16 anni Sono in due a spartirsi l'ambulatorio. Uno è l'affascinante Jean Baudoin, il fondatore, in piena crisi dei cinquant'anni, infastidito da tutto: il lavoro l'annoia, i figli gli urtano i nervi. L'altro è Vianney Chasseloup, medico alle prime armi, occhi dolci e aria arruffata, pieno di ideali e buoni propositi. Lui cura tutti quelli che Baudoin non vuole più: gli anziani, i derelitti, i poveracci, i casi disperati. Ma un giorno, tra i pazienti del dottor Chasseloup, si intrufola una ragazza dagli occhi blu, quasi viola. Violaine. Una ragazza così graziosa, avrebbe tutto per essere felice. È la figlia del dottor Baudoin. Ma allora, che ci fa lì? Un romanzo che tocca il tema dell'aborto, con tatto, intelligenza e senza pregiudizi. Percorso dall'inconfondibile stile ironico di Marie-Aude Murail, il divertente ritratto di una famiglia solo apparentemente slegata.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
10,85 MB
AUTORE
Marie-Aude Murail
NOME DEL FILE
La figlia del dottor Baudoin.pdf
Recensione: "La figlia del dottor Baudoin" di Marie-Aude ...

Dopo aver letto il libro La figlia del dottor Baudoin di Marie-Aude Murail ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ...

Il libro del giorno | Marie-Aude Murail, La figlia del ...

Un romanzo corale e intenso, che ruota intorno al tema della maternità consapevole, firmato dalla grande scrittrice francese per ragazzi Marie-Aude Murail, apre la nuova collana Young Adults Le Spore di Camelozampa. La figlia del dottor Baudoin arriva per la prima volta in Italia nella traduzione di Sara Saorin per Camelozampa. Sono in due a spartirsi l'ambulatorio.

LIBRI CORRELATI