Le sfide della evoluzione. In armonia tra scienza e fede

Scarica l'e-book Le sfide della evoluzione. In armonia tra scienza e fede in formato pdf. L'autore del libro è Fiorenzo Facchini. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Le sfide della evoluzione. In armonia tra scienza e fede Image

L'evoluzione della vita è un fatto difficilmente contestabile. Il modo con cui è avvenuta è ancora oggetto di esplorazione della scienza. Sono state acquisite molte conoscenze, specialmente sulla storia evolutiva dell'uomo. A 150 anni dalla pubblicazione de L'origine della specie di Darwin la sua teoria continua ad avere una validità, anche se alla luce delle nuove scoperte si riconosce la necessità che sia integrata e ampliata nei meccanismi con cui si sono svolti i processi evolutivi. Vi sono fattori o modalità che ancora non conosciamo? L'evento "uomo" è da considerarsi un caso fortuito? E la peculiarità della cultura? Un'altra sfida riguarda la razionalità della natura e il suo possibile significato e finalismo. È da ammettersi un progetto superiore? Come può essersi realizzato? Che cosa pensare della teoria dell'Intelligent Design? Il volume di Fiorenzo Facchini, professore di Antropologia all'Università di Bologna, intende affrontare questi temi in una duplice fedeltà alle osservazioni della scienza e a un corretto ragionare filosofico e teologico, nella convinzione della possibilità di un accordo tra scienza e fede.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
1,53 MB
AUTORE
Fiorenzo Facchini
NOME DEL FILE
Le sfide della evoluzione. In armonia tra scienza e fede.pdf
GRIS Roma.org • Leggi argomento - [Libri] Evoluzione e ...

Le sfide della evoluzione. In armonia tra scienza e fede è un libro di Facchini Fiorenzo pubblicato da Jaca Book nella collana Già e non ancora, con argomento Antropologia; Evoluzione - sconto 55% - ISBN: 9788816304581

Teoria dell'evoluzione e fede possono convivere

Editore: Jaka Book . di Pietro Palumbo "Una fede rettamente compresa….e un insegnamento rettamente inteso dell'evoluzione non creano ostacoli". Questa citazione di Giovanni Paolo II (Osservatore Romano del 27.4.1985) sembra far da guida all'autore di "Le sfide dell'evoluzione".

LIBRI CORRELATI