Il consolatore

Abbiamo conservato per te il libro Il consolatore dell'autore Jostein Gaarder in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il consolatore Image

Come nei suoi precedenti grandi successi, a partire dal Mondo di Sofia, Jostein Gaarder affronta con leggerezza storie profonde e drammatiche, al centro delle quali c’è sempre l’uomo dinnanzi ai grandi interrogativi sul significato dell’esistenza. «Il professore campione di incassi.» - Sette, Corriere della Sera Sessantenne erudito e solitario, Jakop è un ex ricercatore dell'università di Oslo, studioso di linguistica. Non ha figli né parenti e ha una moglie che lo ha lasciato ma con la quale ha continuato a vedersi a lungo per il semplice fatto che condividevano una Toyota Corolla. Ha un solo amico, Pelle, che forse non è del tutto estraneo ai fatti che hanno segnato la fine del suo matrimonio. Jakop è un uomo solitario ma non si sente mai solo, perché si tiene occupato con un'attività che gli riempie le giornate e la vita: ama partecipare ai funerali, mischiarsi tra la folla degli amici e dei parenti e raccontare aneddoti e ricordi sulla vita del defunto che commuovono le persone presenti. Finché un giorno, a uno dei tanti funerali cui prende parte, Jakop conosce Agnes...

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
1,38 MB
AUTORE
Jostein Gaarder
NOME DEL FILE
Il consolatore.pdf
Trama e recensione del libro Il consolatore di Jostein Gaarder

Il consolatore, Libro di Jostein Gaarder. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Longanesi, collana La Gaja scienza, rilegato, data pubblicazione ottobre 2016, 9788830446144.

LO SPIRITO SANTO "CONSOLATORE" - Il Ritorno - Home

Le mie sensazioni nei confronti de "Il consolatore" sono contrastanti: mi piace molto lo stile dello scrittore (ed è il motivo per cui ho letto il libro fino in fondo), ma non quello che qui racconta.

LIBRI CORRELATI