Il cervello. Anatomia e funzione del Sistema nervoso centrale

Scarica l'e-book Il cervello. Anatomia e funzione del Sistema nervoso centrale in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Matelli,Carlo Umiltà. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Il cervello. Anatomia e funzione del Sistema nervoso centrale Image

Lo studio delle basi fisiologiche del comportamento umano non può prescindere da una conoscenza dell'anatomia dell'encefalo e del sistema nervoso centrale. Questa breve introduzione alle strutture neuroanatomiche del cervello e alle funzioni ad esse associate rappresenta un valido strumento per comprendere i fondamenti anatomofisiologici dell'attività psichica. Con un ricco e chiaro apparato iconografico, gli autori descrivono i principali componenti del Sistema nervoso centrale, concentrandosi sugli aspetti anatomo-funzionali. Un utile e snello strumento che può proficuamente accompagnare ogni corso di psicologia fisiologica e psicobiologia.

INFORMAZIONE

DATA
2007
DIMENSIONE
10,53 MB
AUTORE
Massimo Matelli,Carlo Umiltà
NOME DEL FILE
Il cervello. Anatomia e funzione del Sistema nervoso centrale.pdf
Sistema nervoso centrale - Struttura e funzioni

Il sistema nervoso centrale è costituito dal cervello e dal midollo spinale. Il cervello svolge un ruolo centrale nel controllo della maggior parte delle funzioni corporee, tra cui consapevolezza, movimenti, sensazioni, pensieri, parola e memoria.

Cervello umano: struttura, funzioni e potenzialità ...

Il cervello umano è posto all'apice, sia dal punto di vista della struttura che della funzione, del sistema nervoso centrale. In termini rigorosamente anatomici, il cervello è il risultato dello sviluppo embriologico del prosencefalo , termine che viene utilizzato come suo sinonimo, venendo a comprendere due parti note come diencefalo e telencefalo .

LIBRI CORRELATI