Il padre e lo straniero

Scarica l'e-book Il padre e lo straniero in formato pdf. L'autore del libro è Giancarlo De Cataldo. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Il padre e lo straniero Image

Diego, impiegato ministeriale, è padre di un bambino disabile. Nell'istituto dove suo figlio è seguito, incontra Walid, elegante mediorientale che porta lì il suo Yusuf. Tra i due padri nasce un'amicizia, un giuramento di lealtà reciproca. Walid non parla mai della sua vita, ma rivela a Diego una Roma sconosciuta e segreta, risvegliando in lui desideri sopiti di felicità. Finché non scompare. Al suo posto appare un agente dei servizi segreti, che è proprio sulle tracce di Walid. E Diego è una delle tracce. La progressiva scoperta della verità sulla vita di Walid sconvolgerà la vita di Diego, costringendolo infine a una difficilissima scelta, tra la fedeltà alle leggi dello stato e la fedeltà a qualcosa che non ha forse nome, ma che ha il suo fondamento proprio nell'essere un padre.

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
6,74 MB
AUTORE
Giancarlo De Cataldo
NOME DEL FILE
Il padre e lo straniero.pdf
Il padre e lo straniero - Giancarlo De Cataldo - Libro ...

Il padre è lo straniero è un libro problematico, affetto da temi multipli che scattano dalle differenze etniche fino ad arrivare alle disabilità dei bambini. Ovviamente non può essere considerato un libro leggero. Non è stato concepito come tale. Penso che lo stile sia abbastanza discreto, ma non mi ha lasciato molto a livello di insegnamento.

Amazon.it: Il padre e lo straniero - De Cataldo, Giancarlo ...

Il padre e lo straniero è un libro di Giancarlo De Cataldo pubblicato da E/O nella collana Assolo: acquista su IBS a 8.08€!

LIBRI CORRELATI