Digital travel. Strumenti e strategie per gli operatori del turismo

Scarica l'e-book Digital travel. Strumenti e strategie per gli operatori del turismo in formato pdf. L'autore del libro è Anna Bruno. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Digital travel. Strumenti e strategie per gli operatori del turismo Image

Negli ultimi vent'anni il turismo ha vissuto una profonda trasformazione in quasi tutti i suoi ambiti. Agenzie di viaggio, tour operator, strutture ricettive, destinazioni e food & wine si sono trovati a dover competere con nuovi scenari. Se in apparenza il digitale sembra aver cannibalizzato il mercato turistico, nella sostanza rappresenta una vera opportunità per tutti gli operatori del settore. Serve allora un nuovo approccio e un cambio di prospettiva per cogliere le occasioni di crescita. Il mio obiettivo è quello di mostrarti gli strumenti di digital marketing e le accortezze da usare per diventare protagonista del settore. Per farlo ti presenterò i consigli degli esperti del settore turistico e ti mostrerò le storie di player di successo come Expedia, TripAdvisor, TheFork, Civitatis, Pitchup, Evaneos e Alidays e di destinazioni come Massachusetts (Stati Uniti), Norvegia e Irlanda. Sei un agente di viaggio bisognoso di una guida per riconvertire il tuo business dall'analogico al digitale? Sei un operatore dell'ospitalità che si trova a destreggiarsi tra OTA e disintermediazione? O ancora un addetto al settore enogastronomico desideroso di "essere trovato" in Internet o un manager che deve attrarre turisti e viaggiatori per incrementare la visibilità e la reputazione di destinazioni nuove o già consolidate? Queste pagine sono state scritte esattamente per te! Prefazione di Josep Ejarque.

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
7,67 MB
AUTORE
Anna Bruno
NOME DEL FILE
Digital travel. Strumenti e strategie per gli operatori del turismo.pdf
Strumenti di digital marketing per il turismo ...

Forum Web Marketing Turistico Alberghiero. Dopo che il web ha travolto il marketing turistico, approcci, strumenti di digital marketing. Turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

La Toscana guarda al futuro e dà il via ai digital labs ...

Gli strumenti da usare sono tanti: e-mail, sms, app, notifiche push, sito web ottimizzato per mobile. Le app di messaggistica diventeranno un tool indispensabile per gli operatori della ricettività. Le persone oggigiorno sono abituate a chattare non solo tra loro ma anche con le aziende, usando WhatsApp e Facebook Messenger.

LIBRI CORRELATI