Introduzione alla metafisica

Abbiamo conservato per te il libro Introduzione alla metafisica dell'autore Henri Bergson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Introduzione alla metafisica Image

"Vi è almeno una realtà che cogliamo completamente dal di dentro, per intuizione e non con la semplice analisi. Essa è la nostra stessa persona nel suo scorrere attraverso il tempo, il nostro Io che dura. Non possiamo simpatizzare intellettualmente con nessun altra cosa, ma simpatizziamo certamente con noi stessi". Henri-Louis Bergson (1859-1941) è stato uno dei più importanti filosofi francesi del Novecento. Le sue teorie hanno influenzato la psicologia, l'arte, la teologia e la letteratura (per la quale nel 1927 fu insignito del premio Nobel).

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
3,77 MB
AUTORE
Henri Bergson
NOME DEL FILE
Introduzione alla metafisica.pdf
Libri Introduzione Alla Metafisica: catalogo Libri di ...

L'introduzione alla metafisica proposta dall'autore è attenta alla svolta trascendentale della modernità e integra molti aspetti di un'antropologia delle facoltà umane, soprattutto dei gradi di conoscenza (sensibilità, ragione, intelletto) interpretati nella direzione di un'etica intersoggettiva.

Heidegger, La Prima Di Tutte Le Domande

quel che domina e la nozione di una e tecnica planetaria si come - H cbe questiopera, piu' che un'introduzione alla metafisica, è una guida estremo punto di arrivo di quell'oblio dell"essere che secondo lui ca- ad attraversarla per andare al di là di essa. Metafisica è infatti per ratterizza tutta la civiltà occidentale.

LIBRI CORRELATI