L' Index per l'inclusione. Promuovere l'apprendimento e la partecipazione nella scuola

Leggi il libro L' Index per l'inclusione. Promuovere l'apprendimento e la partecipazione nella scuola PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Tony Booth,Mel Ainscow!

Grandtoureventi.it L' Index per l'inclusione. Promuovere l'apprendimento e la partecipazione nella scuola Image

Un documento completo che fornisce linee guida per individuare nella propria scuola i passi giusti da fare verso una vera inclusione. I materiali si appoggiano sulla ricchezza di conoscenze ed esperienze che le persone hanno circa ie proprie pratiche. L'Index offre alle scuole un supporto nel processo di analisi della realtà attuale e del suo sviluppo che si appoggia sulle rappresentazioni del gruppo docente, del consiglio di istituto, dei dirigenti, degli studenti e dei genitori-tutori, nonché delle comunità sul territorio. Coinvolge in un esame dettagliato su come possano essere superate per ogni studente le barriere all'apprendimento e alla partecipazione.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
8,46 MB
AUTORE
Tony Booth,Mel Ainscow
NOME DEL FILE
L' Index per l'inclusione. Promuovere l'apprendimento e la partecipazione nella scuola.pdf
PDF Seminario di formazione COSTRUIAMO LA DIDATTICA INCLUSIVA

AA.VV (2008) L' Index per l'inclusione. Promuovere l'apprendimento e la partecipazione nella scuola Edizione italiana a cura di Dovigo F. e Ianes D Centro studi Erickson Trento AA.VV. (2011) Rapporto: Gli alunni con disabilità nella scuola italiana Fondazione Agnelli, Caritas , Treelle

PDF L'Index per l'inclusione - EENET

„L'inclusione è un processo che non ha fine. L'unico modo in cui ci sembra di poter definire una scuola come „inclusiva" è quando essa è impegnata in un percorso di sviluppo guidato da valori inclusivi." Tony Booth, Mel Ainscow: Nuovo Index per l'inclusione. Percorsi di apprendimento e partecipazione a scuola. Ed.it.

LIBRI CORRELATI