La comunità che viene

Abbiamo conservato per te il libro La comunità che viene dell'autore Giorgio Agamben in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La comunità che viene Image

"L'essere che viene: né individuale né universale, ma qualunque. Singolare, ma senza identità. Definito, ma solo nello spazio vuoto dell'esempio. E, tuttavia, non generico né indifferente". Così veniva presentata nel 1990 la prima edizione di questo libro. Nella "Postilla 2001" aggiunta a questa edizione, l'autore non può che constatare che ciò che all'inizio era solo un'ipotesi - l'assenza d'opera, la singolarità qualunque, il "bloom" - è diventato realtà.

INFORMAZIONE

DATA
2001
DIMENSIONE
5,88 MB
AUTORE
Giorgio Agamben
NOME DEL FILE
La comunità che viene.pdf
La Comunità che viene - Bologna Agenda Cultura

La Piccola Comunità nasce nel 1973 a Conegliano, in una struttura messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale. Sin dall'inizio la struttura accoglie persone ai margini, in particolare consumatori di sostanze per progetti di disintossicazione e persone che vivono delle storie di disagio psico-sociale.

Comunità economica europea - Wikipedia

"La comunità che viene dal futuro" è il titolo di uno degli ultimi scritti inediti di Franco Ferrara, fondatore e Presidente del Centro Studi Erasmo onlus. Ad un anno dalla sua morte vogliamo ricordarlo con una sguardo rivolto al futuro, ripartendo dal suo pensiero e dal suo impegno nel sociale, per proseguire un cammino che viene da lontano.

LIBRI CORRELATI