Opere. 1927-1933. Vol. 4

Leggi il libro Opere. 1927-1933. Vol. 4 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Sándor Ferenczi!

Grandtoureventi.it Opere. 1927-1933. Vol. 4 Image

Gli scritti che compongono il quarto volume delle Opere di Sándor Ferenczi sono i più originali, quelli in cui si avverte la singolarità delle riflessioni dell'ultimo periodo della sua vita: per esempio, l'appassionata ricerca del bambino che c'è in ogni paziente e l'importanza fondamentale del trauma infantile. Quando furono elaborate, queste teorie sconcertarono gli psicoanalisti di stretta osservanza freudiana. Adesso appaiono a molti come il nucleo essenziale della psicoanalisi, e si potrebbe affermare che i suoi sviluppi più promettenti si basano sulle idee espresse da Ferenczi oltre settant'anni fa.

INFORMAZIONE

DATA
2002
DIMENSIONE
9,15 MB
AUTORE
Sándor Ferenczi
NOME DEL FILE
Opere. 1927-1933. Vol. 4.pdf
Vita Scritta Da Esso: Riassunto - Riassunto di Letteratura ...

I libri furono successivamente divisi in decadi (gruppi di 10 libri) che avrebbero dovuto coincidere con determinati periodi storici. Dell'intera opera ci è pervenuta solo una piccola parte, per un totale di 35 libri, cioè quelli dall'I al X e dal XXI al XLV (la prima, la terza, la quarta decade e cinque libri della quinta).

PDF Le Vite Parallele Di Plutarco, Volume 4 PDF Scaricare

Gli scritti che compongono il quarto volume delle Opere di Sandor Ferenczi sono i più originali, quelli in cui si avverte la singolarità delle riflessioni dell'ultimo periodo della sua vita: per esempio, l'appassionata ricerca del bambino che c'è in ogni paziente e l'importanza fondamentale del trauma infantile.

LIBRI CORRELATI