Archetipi, sincronicità, astrologia

Abbiamo conservato per te il libro Archetipi, sincronicità, astrologia dell'autore Ennio Dinacci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Archetipi, sincronicità, astrologia Image

Studio psicologico sul profondo legame che lega l'Astrologia alla sincronicità e all'attivazione di una componente collettiva dell'inconscio. Sono illustrati alcuni significati intrinsechi dell'Astrologia con riferimento alla psicoanalisi, al concetto junghiano di sincronicità e di attivazione psichica degli archetipi. Si parla dell'Astrologia come variabile indipendente; Le Case, i Segni, i Pianeti e gli Aspetti; La previsione del futuro e la ricerca in Astrologia; I Transiti; Cosa c'è di vero nei Transiti?; Una ricerca attraverso il test M.M.P.I.; Considerazione sugli aspetti angolari dei pianeti; Una critica alla ricerca scientifica in Astrologia; Archetipi astrologici ed evoluzione psicologica; Quali conclusioni possibili?

INFORMAZIONE

DATA
1986
DIMENSIONE
10,79 MB
AUTORE
Ennio Dinacci
NOME DEL FILE
Archetipi, sincronicità, astrologia.pdf
Archetipi - Astrologia - Oroscopo - Sincronismo

A tal scopo può essere utile effettuare il TEST DEGLI ARCHETIPI. Gli archetipi sono forze istintive che, se non sono consapevolizzate, agiscono in modo inconscio, mentre la consapevolezza nel contempo li attiva e li gestisce: ciascuno di noi nasce infatti con alcuni archetipi già attivi, mentre altri sono ancora dormienti.

Astrologia nella psicoanalisi di C. Jung - La Mente è ...

Associazione Culturale La Città della Luce. Via Porcozzone, 17 60012 - Trecastelli (AN): Via Nicolò Bettoni, 7 00152 - Roma (zona Trastevere)

LIBRI CORRELATI