Favole narrate due volte. Viaggio di un insegnante di inglese e di un allievo pittore

Scarica l'e-book Favole narrate due volte. Viaggio di un insegnante di inglese e di un allievo pittore in formato pdf. L'autore del libro è Andrea Montanari,Giulio Rosetti. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Favole narrate due volte. Viaggio di un insegnante di inglese e di un allievo pittore Image

Un incontro fortunato tra due arti, un'esperienza unica legata all'essere speciale. Favole narrate due volte non vuole essere un saggio sulle problematiche didattiche e educative relative all'autismo, ma il resoconto di un progetto di vita che si apre a possibilità e scenari di lavoro inediti. Una sorta di diario di bordo in cui i momenti più significativi di un rapporto di collaborazione e conoscenza reciproca si alternano alla presentazione delle storie costruite secondo la duplice modalità narrativa della scrittura e della pittura, dando vita a un gioco di lettere e colori. La penna di uno scrittore e il pennello di un pittore si intrecciano nella descrizione della straordinaria relazione nata tra un insegnante di inglese e un allievo fuori dal comune.

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
7,84 MB
AUTORE
Andrea Montanari,Giulio Rosetti
NOME DEL FILE
Favole narrate due volte. Viaggio di un insegnante di inglese e di un allievo pittore.pdf
Favole Narrate due Volte — Libro di Andrea Montanari

Nelle due schede didattiche troverete dunque una biografia sintetica, progettata per i bambini di 4a e 5a elementare e una scheda per lavorare sul testo biografico, nella quale i bambini dovranno tagliare e incollare in ordine cronologico alcune delle tappe fondamentali della vita di Giotto.

Giulio e Andrea, quando un ragazzo autistico rivoluziona ...

Favole narrate due volte. Viaggio di un insegnante di inglese e di un allievo pittore è un libro di Montanari Andrea Rosetti Giulio , pubblicato da Erickson nella collana Il domino dei mediatori e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 15,00 - 9788859001102

LIBRI CORRELATI