Parliamo greco

Abbiamo conservato per te il libro Parliamo greco dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Parliamo greco Image

Parliamo greco è un manuale che ha come obiettivo l'acquisizione del lessico neogreco. Destinato a principianti con una base di conoscenze strutturali, è un manuale che può essere usato sia in classe che nello studio individuale. Lessico di circa 2500 lemmi. Nove unità didattiche tematiche: i rapporti interpersonali, la famiglia, la casa, l'alimentazione, il tempo e le condizioni meteorologiche, il corpo e il vestiario, i mezzi di trasporto, il tempo libero e il lavoro. Presentazione del lessico con immagini e attraverso brevi dialoghi e brani contestualizzati. Esercizi lessicali: cruciverba, esercizi di abbinamento o di completamento ma soprattutto attività di tipo comunicativo. Negli esercizi comunicativi lo studente usa il lessico con uno scopo impiegando le quattro abilità linguistiche: chiede o dà informazioni, fa proposte, prende parte a "giochi di ruolo\

INFORMAZIONE

DATA
2007
DIMENSIONE
9,19 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Parliamo greco.pdf
Corso di greco gratis | Imparare il greco

Parliamo Greco (senza saperlo) Le radici dell' Europa unita sono nella lingua greca: un nuovo dizionario si propone di farcelo scoprire "Esistono elementi sostanziali che dovrebbero profondamente rimotivare i vari popoli europei a ricercare la loro unità.

Parliamo greco. Con CD-ROM - Claretta Candotti - Amalìa ...

«Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinta la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e con le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo… greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo.» (Domenicano Tondi, Glossa.

LIBRI CORRELATI