HIV/Aids

Leggi il libro HIV/Aids PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Shereen Usdin!

Grandtoureventi.it HIV/Aids Image

Da quando è stato scoperto il virus dell'AIDS sono morte oltre venti milioni di persone, un numero superiore a quello causato dalla peste nel Medioevo. Attualmente 43 milioni di persone risultano affette da questa malattia, due terzi dei quali vivono nell'Africa sub-sahariana. Nei paesi in via di sviluppo l'HIV/AIDS minaccia di cancellare uno sviluppo fragile e di distruggere i legami sociali e familiari. Questa guida descrive l'origine della malattia e le sue forme di diffusione, ma anche le politiche delle multinazionali farmaceutiche e le azioni di difesa dei singoli e delle comunità.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
5,31 MB
AUTORE
Shereen Usdin
NOME DEL FILE
HIV/Aids.pdf
Aids - Aspetti epidemiologici in Italia

Key facts. HIV continues to be a major global public health issue, having claimed more than 32 million lives so far. However, with increasing access to effective HIV prevention, diagnosis, treatment and care, including for opportunistic infections, HIV infection has become a manageable chronic health condition, enabling people living with HIV to lead long and healthy lives.

AIDS nell'Enciclopedia Treccani

AIDS È importante capire che l'HIV e l'AIDS non sono la stessa cosa. L'AIDS non è un virus o una malattia a sé stante: è un insieme di quadri clinici definiti da infezioni o tumori conseguenti a un grave danno immunitario acquisto a causa del virus HIV.

LIBRI CORRELATI