Il re e la fata

Scarica l'e-book Il re e la fata in formato pdf. L'autore del libro è Giovanni Cavalli. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Il re e la fata Image

Questo breve racconto è un viaggio dentro me stesso, un percorso di emozioni, desideri, sconfitte. Un sentiero che ognuno di noi, a suo modo, percorre nella sua esistenza, più o meno velocemente, più o meno intensamente, in base al dolore, ai desideri, all'insoddisfazione o a quegli "imprevisti" che il fato mette nel nostro cammino. Il protagonista è un Re, una splendida, indistruttibile maschera egoica, difesa da mille stratagemmi, mille false convinzioni, mille apparenze per giustificare e sopportare il dolore e la paura di vivere una vita che non gli appartiene e soprattutto che non lo rende felice. Non bastano l'amore sincero di una Fata, gli amici fidati, il dolore e la paura sono dentro di lui e solo lui può riconoscerla e affrontarla. Meddwl, amico fidato, non può fare altro che proteggerlo, rappresenta la sua dote migliore, la sua mente e intelligenza, l'unica cosa che finora gli ha impedito di cadere. Gli eventi precipitano, grazie al troppo dolore, a quegli "imprevisti" della vita che toccano ad ognuno di noi, a ciò che più o meno inconsciamente decidiamo che accada e poi il viaggio comincia, o riprende per alcuni. La meta è sempre la stessa, la ricerca della felicità e del proprio destino, della strada che la nostra anima ha voluto che percorressimo in questa vita. Dyn Newidd, un uomo nuovo, deve fare questo viaggio, percorrere quello che tanti di noi a loro modo, stanno percorrendo.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
8,62 MB
AUTORE
Giovanni Cavalli
NOME DEL FILE
Il re e la fata.pdf
Parole d'Autore - La Fata Morgana (Pietrolino) - Giggi Zanazzo

- Perché la fata Primavera va via?- si chiesero tutti gli animali del giardino del re. - Re Ludos non l'ha salutata e lei se ne è andata!-disse il Sole. Così gli animali si riunirono e decisero di parlare al re. - Re Ludos devi alzarti!! La fata Primavera se ne è andata perché non l'hai salutata.

& La Fata (Testo) - Edoardo Bennato - MTV Testi e canzoni

La Fata Morgana (conosciuta anche come Morgane, Morgaine, Morgan e altre varianti) è una figura mitologica legata alle leggende arturiane.. Nelle narrazioni arturiane è una dei principali antagonisti di re Artù, Ginevra e soprattutto del mago Merlino.L'epiteto femminino "la fata" (tradotto dall'originale inglese "le fay", a sua volta adattato dal francese "la fée") indica la figura di ...

LIBRI CORRELATI