L' uomo e dintorni. Manuale di antropologia culturale

Scarica l'e-book L' uomo e dintorni. Manuale di antropologia culturale in formato pdf. L'autore del libro è Margherita La Rocca. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' uomo e dintorni. Manuale di antropologia culturale Image

Appartenenza sociale, famiglia, matrimonio, omosessualità, malattia, morte, rapporto medico-paziente e molte altre le tematiche affrontate in chiave antropologica dall'autrice, che approfondisce, inoltre, attraverso interessanti focus, particolari tratti delle culture africana e indiana. Rivolto non solo agli addetti ai lavori e agli studenti universitari, ma anche agli appassionati della materia e al vasto pubblico, il manuale si presenta come un utile strumento di apprendimento e approfondimento di tematiche molto attuali e controverse.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
4,42 MB
AUTORE
Margherita La Rocca
NOME DEL FILE
L' uomo e dintorni. Manuale di antropologia culturale.pdf
Gennaio febraio 2014 by soveraedizioni soveraedizioni - Issuu

L'antropologia, nata dall'incontro in terre lontane con altre visioni della vita e dell'uomo, è uno strumento importante per comprendere come la diversità culturale si costruisca e quali siano i linguaggi, le pratiche e gli strumenti che fondano tale diversità.

'L'uomo e dintorni', il libro di Margherita La Rocca al ...

"Elementi di antropologia culturale ... dell'uomo e del cosmo. Di conseguenza alcuni antropologi rifiutano l'idea che il discorso sul genere umano si sarebbe prodotto esclusivamente in occidente nell'età moderna: la nostra non è altro che una delle tante "antropologie" elaborate in tempi e luoghi diversi.

LIBRI CORRELATI