Il tuo orto in cucina in primavera e in estate. Coltivare, scegliere e cucinare la tua frutta e verdura di stagione

Abbiamo conservato per te il libro Il tuo orto in cucina in primavera e in estate. Coltivare, scegliere e cucinare la tua frutta e verdura di stagione dell'autore Natalia Piciocchi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il tuo orto in cucina in primavera e in estate. Coltivare, scegliere e cucinare la tua frutta e verdura di stagione Image

Raccogliere gli ortaggi direttamente dal proprio orto è garanzia di freschezza e qualità. Ma anche se non si ha questa possibilità, un occhio attento allo stato di freschezza, alla stagionalità e all’origine dei prodotti ortofrutticoli può aiutare a garantire il giusto approvvigionamento di fonti alimentari preziose per la salute. Scritto da un’esperta di cucina e qualità e conservazione degli alimenti, Il tuo orto in cucina in primavera e in estate parla di tutto questo e altro ancora con uno stile semplice e chiaro, un ricco corredo di dati, splendide foto a colori e tante squisite ricette per tutti i gusti. Tra gli argomenti trattati: • Caratteristiche nutrizionali e benefici per la salute delle principali varietà ortofrutticole primaverili ed estive; • Coltivare la tua frutta e verdura nell’orto dietro casa o sul balcone; • Scegliere e acquistare la migliore frutta e verdura di stagione; • Come coltivare le piante aromatiche e utilizzarle in cucina; • Tante deliziose ricette, dalle merendine di carote viola ai pomodori al forno con miele di castagno, dai ravioli agrodolci di ciliege e melanzane al risotto alle fragole e menta.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
9,46 MB
AUTORE
Natalia Piciocchi
NOME DEL FILE
Il tuo orto in cucina in primavera e in estate. Coltivare, scegliere e cucinare la tua frutta e verdura di stagione.pdf
Il tuo orto in cucina in primavera e in estate: Coltivare ...

Acquista Il tuo orto in cucina in primavera e in estate in Epub: dopo aver letto l'ebook Il tuo orto in cucina in primavera e in estate di Natalia Piciocchi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Il tuo orto in cucina in primavera e in estate. Coltivare ...

V erdure di Stagione è la guida per scegliere ogni giorno gli ortaggi freschi e stagionali, al supermercato o al ristorante.In ciascun mese dell'anno, ti aiutiamo con più di 30 schede sulle verdure in stagione e tutte le informazioni nutrizionali, i consigli in cucina e i suggerimenti per iniziare il tuo orto sul balcone.Mangiare (e acquistare) con consapevolezza non è mai stato così facile!

LIBRI CORRELATI