Teresa tra azione e contemplazione

Leggi il libro Teresa tra azione e contemplazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Grandtoureventi.it Teresa tra azione e contemplazione Image

Il Festival della Spiritualità teresiana (2015), promosso a Terni dai Frati Carmelitani della Basilica di San Valentino, dal Centro Culturale Valentiniano e dall'Università degli Studi di Perugia per celebrare i 500 anni dalla nascita di santa Teresa d'Avila, ha visto il dibattito e l'incontro di arti e saperi diversi sulla figura e l'agire della più grande mistica e riformatrice della Chiesa cattolica. Questo volume, che raccoglie gli Atti dei convegni e delle conferenze ivi tenutisi, mentre approfondisce le diverse sfaccettature della Santa, mette a fuoco l'opera di questa straordinaria donna di azione e di realizzazione, lanciando anche una "provocazione" sul possibile connubio tra Economia e Teologia a partire dall'esplorazione di alcune tracce di "Economia civile" nel magistero di santa Teresa.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
3,59 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Teresa tra azione e contemplazione.pdf
Teresa tra azione e contemplazione. - Rebecca libri

Biblioteche insieme promuove la presentazione del volume: "Teresa tra azione e contemplazione. Festival della spiritualità teresiana", a cura di Cristina Montesi e Bose George Velassery, Edizioni OCD 2017.

Azione e contemplazione - L'Osservatore Romano

Quinto appuntamento del Festival di spiritualità teresiana "Teresa tra azione e contemplazione" "Teresa de Jesus", proiezione del film di Juan Orduña e sua lettura interdisciplinare, a cura dell'Istess, sabato 21 marzo ore 15.30, presso CityPlex Politeama Lucioli, Piazza Falchi 3, Terni, ingresso libero

LIBRI CORRELATI