Dinamiche e strategie del colloquio clinico

Scarica l'e-book Dinamiche e strategie del colloquio clinico in formato pdf. L'autore del libro è Roberto Pani,Samantha Sagliaschi. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Dinamiche e strategie del colloquio clinico Image

Il colloquio clinico è un incontro rappresentato da andamento e modalità di conduzione in assoluto singolari: pur essendoci in parte una standardizzazione delle condotte e delle accortezze tecniche, tale momento viene vissuto in forma personalizzata, non solo in riferimento al tipo di problema del paziente, ma anche in base alla personalità e alle caratteristiche professionali del conduttore. La relazione dinamica che si stabilisce tra i partecipanti non solo rende efficace e terapeutico lo strumento, ma ne detta le modalità operative e le condizioni di sviluppo. Gli autori forniscono al lettore una panoramica sul colloquio, sulle sue dinamiche e sulle sue strategie, focalizzando l'attenzione sull'infanzia e l'adolescenza.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
1,32 MB
AUTORE
Roberto Pani,Samantha Sagliaschi
NOME DEL FILE
Dinamiche e strategie del colloquio clinico.pdf
PDF Tecniche Di Conduzione Del Colloquio Clinico

La relazione dinamica che si stabilisce tra i partecipanti non solo rende efficace e terapeutico lo strumento, ma ne detta le modalità operative e le condizioni di sviluppo. Gli autori forniscono al lettore una panoramica sul colloquio, sulle sue dinamiche e sulle sue strategie, focalizzando l'attenzione sull'infanzia e l'adolescenza.

Riassunto di Colloquio e narrazione in psicologia clinica

Dinamiche e strategie del colloquio clinico (2006), Pani R., Sagliaschi S., Carocci, Roma. Metodi didattici. Lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. Modalità di verifica dell'apprendimento. La prova finale consiste in un esame orale di 3 domande, una per libro di testo obbligatorio.

LIBRI CORRELATI