La crociata dei bambini

Scarica l'e-book La crociata dei bambini in formato pdf. L'autore del libro è Enzo Marigliano. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it La crociata dei bambini Image

"La crociata dei bambini" o, nel linguaggio delle cronache dell'epoca, la crociata dei fanciulli, resta ancor oggi uno degli avvenimenti più oscuri dell'epopea delle Crociate e, in generale, del XII e XIII secolo. Eppure il mito della vicenda ha attraversato i secoli, lasciando dietro di sé una ridda d'interpretazioni che hanno finito più con il confondere le acque che con il consentire la ricerca della verità. Le cronache che citano l'episodio sono una cinquantina.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
7,29 MB
AUTORE
Enzo Marigliano
NOME DEL FILE
La crociata dei bambini.pdf
1212: la misteriosa e oscura vicenda della "Crociata dei ...

"La crociata dei bambini" è celebrato come il grande romanzo sulla Romania contemporanea, in cui Florina Ilis, con spirito caustico, affronta il disastro della democrazia post-comunista. Esiste però anche una seconda interpretazione (che ho apprezzato molto, ...

Biblioteca di Garlasco: La crociata dei bambini

La Crociata dei Bambini è un fatto storico, un poema, un'opera musicale e forse altre cose che non so. Tra il giugno e il settembre 1212, l'Europa occidentale viene attraversata da un gran numero di bambini - in realtà all'epoca fanciulli si può essere anche a vent'anni, e infatti ne fanno parte una maggioranza di…

LIBRI CORRELATI