Whistleblowing e rapporto di lavoro

Scarica l'e-book Whistleblowing e rapporto di lavoro in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Pizzuti. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Whistleblowing e rapporto di lavoro Image

La monografia si occupa di analizzare la disciplina della segnalazione di illeciti nell'ambito del rapporto di lavoro subordinato (c.d. "whistleblowing"), tema di particolare attualità alla luce della recente approvazione definitiva della Direttiva UE n. 2019/1937, dedicata alla protezione di coloro che segnalano violazioni del diritto dell'Unione. La trattazione, a carattere preminentemente scientifico, è condotta partendo dalla ricostruzione dei princìpi cardine delle discipline vigenti nei sistemi giuridici di common law che per primi hanno conosciuto il whistleblowing, per poi passare all'approfondimento delle fonti internazionali e della disciplina interna (L. n. 179/2017). Prefazione di Giampiero Proia.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
1,98 MB
AUTORE
Paolo Pizzuti
NOME DEL FILE
Whistleblowing e rapporto di lavoro.pdf
Whistleblowing - Regione Puglia

Dal termine whistleblowing deriva quello di whisleblower, ovvero colui che, all'interno di un posto di lavoro, denuncia illeciti scoperti in virtù di tale rapporto.

Il Whistleblowing è legge - www.bollettinoadapt.it

Whistleblowing.it. Legge 30 novembre 2017, n. 179 - Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarita' di cui siano venuti a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato; Legge Severino

LIBRI CORRELATI