L' isterico sublime. Psicanalisi e filosofia

Abbiamo conservato per te il libro L' isterico sublime. Psicanalisi e filosofia dell'autore Slavoj Zizek in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it L' isterico sublime. Psicanalisi e filosofia Image

Le origini filosofiche della psicanalisi sono in Kant, riletto con gli occhiali di De Sade, mentre il godimento diventa l'equivalente generale di una teoria economica del plusvalore. La psicanalisi, da Freud a Lacan, viene utilizzata come grimaldello per mettere a nudo il non detto della filosofia classica tedesca. Un esercizio che conduce le figure della dialettica hegeliana a reincarnarsi nella trama di un discorso sull'isteria. Nel frattempo i paradossi di Zenone diventano la metafora di un godimento sempre rinviato... I rapporti tra psicanalisi e filosofia sono l'argomento centrale di quest'opera di Zizek, un autore che sta conoscendo anche in Italia la fama di pensatore di primo piano della modernità.

INFORMAZIONE

DATA
2003
DIMENSIONE
1,84 MB
AUTORE
Slavoj Zizek
NOME DEL FILE
L' isterico sublime. Psicanalisi e filosofia.pdf
Amazon.it: L'isterico sublime. Psicanalisi e filosofia ...

SLAVOJ ZIZEK L'ISTERICO SUBLIME Psicanalisi e filosofia Mimesis, 23/5/2012 collana "Volti" I rapporti tra psicanalisi e filosofia sono l'argomento centrale di quest'opera fondamentale di Žižek, "il gigante di Ljubljana", un autore che sta conoscendo anche in Italia la fama di pensatore di primo piano della modernità che già gli è stata attribuita in tutto il mondo.

L' isterico sublime. Psicanalisi e filosofia - Slavoj ...

Il volume esamina le contaminazioni della psicoanalisi, da Freud a Lacan, con la filosofia classica tedesca. Dopo aver letto il libro L'isterico sublime di Slavoj Zizek ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI