La chiesa e il problema della pena. Sulla risposta al negativo come sfida giuridica e teologica

Abbiamo conservato per te il libro La chiesa e il problema della pena. Sulla risposta al negativo come sfida giuridica e teologica dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La chiesa e il problema della pena. Sulla risposta al negativo come sfida giuridica e teologica Image

Punizione, colpa, redenzione, perdono: un’indagine in una prospettiva che mette in dialogo diritto, religione e teologia sul tema della pena, nel quadro della tensione tra sedimentate letture retributive della giustizia e contenuto della salvezza. «Nulla probabilmente deturpa il messaggio religioso più della sua identificazione con l’idea secondo cui il compimento del male esigerebbe una ritorsione dal contenuto analogo […]: il proprium dell’annuncio cristiano, e il suo apporto a ogni altro pensiero religioso, sta infatti nel convincimento che solo il bene – l’amore, in quanto adesione all’essere stesso di Dio – costituisce la vera alternativa di vita allo scandalo del male». In gioco è la possibilità di pensare nuovi modelli della giustizia umana.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
4,27 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
La chiesa e il problema della pena. Sulla risposta al negativo come sfida giuridica e teologica.pdf
La chiesa e il problema della pena. Sulla risposta al ...

Dopo aver letto il libro La chiesa e il problema della pena.Sulla risposta al negativo come sfida giuridica e teologica di Luciano Eusebi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Libro Luciano Eusebi: La Chiesa e il problema della pena

La chiesa e il problema della pena. Sulla risposta al negativo come sfida giuridica e teologica è un libro di Luciano Eusebi pubblicato da La Scuola nella collana Saggi: acquista su IBS a 13.78€!

LIBRI CORRELATI