I misteriosi dipinti dell'antica libreria di San Marco

Abbiamo conservato per te il libro I misteriosi dipinti dell'antica libreria di San Marco dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it I misteriosi dipinti dell'antica libreria di San Marco Image

Il filosofo Bartolomeu di Alfama, innamorato della nobile Caterina, abbandona Lisbona per intraprendere un difficile viaggio su un veliero diretto a Venezia, al tempo della guerra di Successione spagnola. Sulla nave conosce il giovane Luca, bisognoso di cure paterne. Insieme scoprono incantevoli luoghi del Mediterraneo, ma sono costretti anche ad affrontare i pericoli del mare. A volte Bartolomeu si consola leggendo un libro, donatogli dal suo maestro, che si rivelerà un vero e proprio tesoro, grazie al quale riuscirà a svelare il segreto dell'antica Libreria di San Marco.

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
1,54 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
I misteriosi dipinti dell'antica libreria di San Marco.pdf
Un viaggio in nave da Lisbona a Venezia nel primo Settecento

Venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 17.30 nella Sala del Romanino presso i Musei Civici agli Eremitani, piazza Eremitani n. 8 a Padova, la prof.ssa Alessandra Possamai, storica dell'arte, presenterà il libro di Davide Sciuto "Il Segreto di San Marco"

San Marco - Santiebeati.it

Davide Sciuto, docente di lettere classiche, è Cultore di Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Trieste e ha pubblicato numerosi saggi sulla pittura rinascimentale e moderna.Fin dalla sua giovinezza si è dedicato allo studio dei misteriosi dipinti della Libreria del Sansovino in piazza San Marco a Venezia.

LIBRI CORRELATI