Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte

Scarica l'e-book Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte in formato pdf. L'autore del libro è Plutarco. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte Image

Plutarco di Cheronea (50-125 d.C. ca.), istruito ad Atene presso il platonico Ammonio, visse quasi sempre nella sua città, dove tenne una scuola filosofica molto attiva. Viaggiò nel Mediterraneo e andò a Roma, ottenendo la cittadinanza romana. Fu anche sacerdote a Delfi. I suoi interessi si concentrano sugli aspetti etici e investono più campi del sapere, dalla storia alla letteratura alla filosofia vera e propria, fino alle scienze della natura. I suoi innumerevoli lavori sono suddivisi fra le "Vite parallele\

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
1,14 MB
AUTORE
Plutarco
NOME DEL FILE
Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte.pdf
Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo ...

Il Regno di Macedonia era rimasto fino ad allora ai margini del mondo greco e nessuno, in quel momento, avrebbe potuto prevedere che il giovane re, Filippo II, e il suo successore, il figlio Alessandro (destinato a passare alla storia come Alessandro Magno), avrebbero mutato per sempre il corso della storia in quest'area del mondo.

Re di Macedonia - Wikipedia

Recensione in italiano: QUI Good day everyone, thanks to be here on Alessandro III di Macedonia- your source about Alexander the Great! Today I'm sharing the english review of a book I read in italian. I'm talking about: Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte by Plutarch Italian edition by Marsilio …

LIBRI CORRELATI