Da Darwin a Hitler. Etica evoluzionistica, eugenetica e razzismo in Germania

Abbiamo conservato per te il libro Da Darwin a Hitler. Etica evoluzionistica, eugenetica e razzismo in Germania dell'autore Richard Weikart in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Da Darwin a Hitler. Etica evoluzionistica, eugenetica e razzismo in Germania Image

In questa rigorosa e avvincente ricerca di storia intellettuale, Richard Weikart documenta l'impatto sconvolgente che la teoria darwiniana dell'evoluzione ebbe sull'etica e sulla moralità negli anni che intercorsero da Darwin a Hitler, ovvero dalla pubblicazione de "L'origine delle specie" (1859) all'avvento del nazismo (1933). Il naturalismo darwiniano, infatti, riducendo l'uomo ad un mero animale evolutosi grazie alla "selezione naturale" dei soggetti "più dotati" nella lotta per la sopravvivenza, non solo portò ad una drastica svalutazione della vita umana: ebbe come conseguenza anche una radicale ridefinizione della moralità in termini evoluzionistici. Le conseguenze più nefaste di questo nuovo orientamento ideologico si ebbero in Germania, dove il movimento eugenetico, al fine di favorire l'evoluzione della "razza ariana\

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
4,87 MB
AUTORE
Richard Weikart
NOME DEL FILE
Da Darwin a Hitler. Etica evoluzionistica, eugenetica e razzismo in Germania.pdf
Eugenetica, figlia dell'evoluzionismo di Darwin

Da Darwin a Hitler. Etica evoluzionistica, eugenetica e razzismo in Germania, Libro di Richard Weikart. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Passaggio, brossura, data pubblicazione 2019, 9788888428680.

Nuovo libro: i mistici di Darwin in difficoltà - Paperblog

Recentemente lo stesso ha fatto Richard Weikart, docente di storia presso la California State University, con il suo volume: "Da Darwin a Hitler: etica dell'evoluzione, eugenetica e razzismo in Germania".

LIBRI CORRELATI